fbpx

Listone Giordano

Listone Giordano è custode di memoria e saperi antichi. Ha saputo coniugare il talento innato della natura con la genialità dell’uomo per la realizzazione di pavimenti in legno unici al mondo.

 


Brand

 

Listone Giordano è sinonimo in tutto il mondo di eccellenza nella realizzazione di pavimenti in legno di pregio dalla forte identità sostenibile. Un prodotto inimitabile fatto delle più pregiate materie prime certificate, dedicato a tutti coloro che amano la qualità della vita e che la ricercano in un luogo unico come è la propria casa.

 


Verde Originale

 

La tradizione che lega Listone Giordano alla cultura del legno si consolida ogni giorno nelle foreste di Borgogna, in Francia, dove da oltre 50 anni viene curata la selezione delle migliori materie prime.
Con la gestione forestale, ogni albero viene censito, numerato e seguito nella sua crescita per garantire un graduale e costante incremento del patrimonio boschivo.

 


Tecnologia Multilayer

 
Era il 1984 quando da un’ingegnosa intuizione del Prof. Guglielmo Giordano, nasceva un pavimento in legno dalle caratteristiche rivoluzionarie che superava i limiti del tradizionale parquet massello e inaugurava una nuova era nel mondo dell’interior design.
Stabilità, precisione, affidabilità, bellezza, durata e sostenibilità delle materie prime sono ancora oggi le parole chiave di questo straordinario successo. Il cuore tecnologico di Listone Giordano è composto da uno speciale supporto in multistrato di betulla che, grazie a incisioni trasversali, incastri micrometrici ed incollaggi marini ecologici rende il parquet stabile nel tempo ed indeformabile a vita.