fbpx

Rivestimenti in legno per esterni

Listone Giordano Decking

Il decking per esterno Listone Giordano è una struttura sopraelevata formata da listoni in legno fissati a una sottostruttura in alluminio tramite un sistema meccanico originale e brevettato.
Il sistema di fissaggio clips JuAn®, composto da clips realizzate in uno speciale materiale sintetico resistente agli sbalzi di temperatura e agli agenti atmosferici, consente di dimezzare i tempi di posa in opera e di effettuare le varie operazioni senza ricorrere ad avvitatori, chiodi e viti.
Il sistema permette anche l’applicazione a parete.


Listone Giordano Marine

Listone Giordano Marine è un vero e proprio parquet due strati da incollare per applicazione in esterno, Utilizza una serie di tecnologie brevettate che sono il frutto della ricerca e dell’esperienza di Listone Giordano nel campo dei pavimenti due strati con supporto in betulla.
E’ costituito da uno strato strato a vista in legno di Tek e da un supporto formato da strati in legno di betulla a fibre incrociate, per uno spessore complessivo di 12.5 mm. L’unione tra gli strati di legno è realizzata con adesivi ad altissime prestazioni che superano i requisiti previsti dal test JAS type Il (immersione per 2 ore in acqua a 70° C e successiva esposizione in stufa da laboratorio a ventilazione forzata a 60° C per 3 ore).
La superficie dei listoni presenta scanalature longitudinali che migliorano la stabilità del prodotto, oltre a garantire un’eccellente prestazione antiscivolo in caso di pavimentazione bagnata.
Con Listone Giordano Marine è possibile realizzare un pavimento in legno da esterni che presenta le stesse caratteristiche estetiche e di sensazione al calpestio di un pavimento Listone Giordano per interni.

Listone Giordano Marine è installabile anche in interno, permettendo quindi realizzazione di superfici continue tra l’interno e l’esterno dell’abitazione.
Rispetto a un decking sopraelevato, l’assenza di intercapedine al di sotto del pavimento e di interspazi tra le liste ne rende estremamente agevole la pulizia e la manutenzione.

Richiedi ora una consulenza per la creazione o la manutenzione del tuo rivestimento esterno

Brand

Listone Giordano è sinonimo in tutto il mondo di eccellenza nella realizzazione di pavimenti in legno di pregio dalla forte identità sostenibile. Un prodotto inimitabile fatto delle più pregiate materie prime certificate, dedicato a tutti coloro che amano la qualità della vita e che la ricercano in un luogo unico come è la propria casa.


Tecnologia Multilayer

Era il 1984 quando da un’ingegnosa intuizione del Prof. Guglielmo Giordano, nasceva un pavimento in legno dalle caratteristiche rivoluzionarie che superava i limiti del tradizionale parquet massello e inaugurava una nuova era nel mondo dell’interior design.
Stabilità, precisione, affidabilità, bellezza, durata e sostenibilità delle materie prime sono ancora oggi le parole chiave di questo straordinario successo. Il cuore tecnologico di Listone Giordano è composto da uno speciale supporto in multistrato di betulla che, grazie a incisioni trasversali, incastri micrometrici ed incollaggi marini ecologici rende il parquet stabile nel tempo ed indeformabile a vita.