In un bellissimo contesto di villa a Parma è stata eseguita pavimentazione in legno decking Listone Giordano TEK Outnature a contorno della piscina.

Il decking per esterno Listone Giordano è una struttura sopraelevata formata da listoni in legno fissati a una sottostruttura in alluminio tramite un sistema meccanico originale e brevettato.
Il sistema di fissaggio clips JuAn®, composto da clips realizzate in uno speciale materiale sintetico resistente agli sbalzi di temperatura e agli agenti atmosferici, consente di dimezzare i tempi di posa in opera e di effettuare le varie operazioni senza ricorrere ad avvitatori, chiodi e viti.

L’esclusivo profilo bombato rappresenta la migliore soluzione in termini di confort, stabilità dimensionale e deflusso delle acque dalla superficie del pavimento. Le incisioni longitudinali
consentono il fissaggio rapido alla sottostruttura e conferiscono grande stabilità contro gli svergolamenti.

Le clips JuAn® in poliossimetilene ad alta resistenza per esterni, perfettamente ancorate alla sottostuttura in alluminio, consentono la perfetta tenuta dei listoni alla sottostruttura.
L’innovativo sistema, completamente amovibile, consente di rimuovere e ripristinare le liste favorendo le operazioni di posa in opera, ispezione e manutenzione ordinaria.

L’innovativo sistema di finitura per esterni OUTNATURE a base di oli naturali nutre il legno in profondità formando uno schermo protettivo contro l’invecchiamento e la formazione di spacchi. La protezione viene applicata industrialmente su tutta la superficie dei listoni, inclusi quindi i fianchi, le teste e la faccia rivolta verso il terreno. Differentemente dagli oli convenzionali, OUTNATURE non richiede interventi di carteggiatura in fase di manutenzione.
Grazie alla sua speciale formula, OUTNATURE evita i rischi di screpolatura tipici dei prodotti a base d’acqua durante i periodi estivi e su legni particolarmente resistenti all’assorbimento di umidità.

Di seguito la realizzazione :