Nel centro storico a Parma, esecuzione nuova pavimentazione con le Tavole del Piave Itlas.

Tavole del Piave è un listone prefinito di grandi dimensioni a tre strati.

Lo strato a vista è in legno nobile, disponibile in varie essenze e finiture.

Si tratta di un progetto che nasce dal culto per la tradizione, dell’amore per il legno e della predilezione per il lavoro artigianale..

Lo strato a vista in legno nobile, la controfaccia di bilanciamento in legno massiccio di betulla e l’anima centrale in compensato di betulla con minimo cinque strati posizionati in modo ortogonale agli altri strati danno equilibrio e stabilità estremi.

La scelta del cliente è ricaduta sul Rovere Le Rive Mare,un rovere leggermente sbiancato.

Il cliente inoltre in particolare ha scelto la posa a spina pesce ungherese, il classico che ritorna. Nelle camere invece la scelta della posa è stata a correre.

Importante anche il battiscopa che arreda tutta la superficie della casa. E’ stato eseguito appositamente seguendo il gusto del cliente.

Infine in esterno è stato applicato il legno Outdoor Listone Giordano Frassino, di origine francese e di durabilità biologica di 25 anni.

I listoni in legno sono applicati su di una sottostruttura in alluminio tramite un sistema meccanico originale e brevettato.

Il sistema di fissaggio clips Juan è composto da clips realizzate in uno speciale materiale sintetico resistente agli sbalzi di temperatura e agli agenti atmosferici e permette di effettuare le varie operazioni di posa, rimozione e ripristino listoni senza ricorrere ad avvitatori, chiodi e viti.

Di seguito le foto a lavorazioni ultimate.